POLISPORTIVA POZZA IN MEMORIA “MAURIZIO BURGONI”

E’ stato realizzato a Pozza di Maranello in Via Ponchielli n° 35, un punto di riferimento per i giovani che intendono praticare sport a livello agonistico nella propria cittadina: Beach Volley, Calcetto, Tennis,Beach Tennis ecc..
Il nuovo circolo diventerà un punto di ritrovo per le famiglie che, generalmente, faticano a trovare luoghi dove organizzare il proprio tempo libero. Per questi motivi è stata Creata una nuova società, non profit , denominata POLISPORTIVA POZZA , la quale raggruppa tutte le discipline Sportive e non, presenti nel Territorio.
L’inaugurazione e’ avvenuta lo scorso 7 Giugno alle Ore 11.00 e gli impianti sono stati presi in carico dalla Maranello Sport che raggruppa il Comune e le societa’ del territorio. Quest’ultima ha deciso di affidare la gestione alla nostra Polisportiva. L’intervento di riqualificazione ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline sportive ( Tennis,Beach tennis,Beach Volley,Calcetto e futura palestra).
All’interno della struttura e’ stata anche collocata una targa in ricordo di Maurizio Burgoni,gia’ presidente del Pozza Volley,prematuramente scomparso nel luglio 2005,conosciuto e apprezzato soprattutto nella frazione di Pozza per l’incoraggiamento e il sostegno attivo alla pratica sportiva da parte dei giovani. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il sindaco Lucia Bursi,L’assessore allo sport Giorgia Rabitti,l’assessore provinciale allo sport Stefano Vaccari,Fabio Soli della Cimone Volley,il Presidente provinciale del centro sportivo italiano Stefano Gobbi,Maurizio Andreoli,Presidente del Comitato provinciale della federazione italiana bocce ed il presidente della Figc provinciale Tiziano Cesari.